MotoGp, tutta la delusione di Lorenzo: “è stato un week-end da dimenticare”

SportFair

Jorge Lorenzo esprime tutta la propria delusione per il risultato del Gp di Phillip Island, un quindicesimo posto abbastanza deludente

Andrea Dovizioso sbaglia, Marc Marquez invece no. E’ tutto qui il Gp di Phillip Island che incorona il pilota della Honda, permettendogli di volare a più 33 sul forlivese, costretto ad accontentarsi di un mesto tredicesimo posto.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Un confronto impietoso, una superiorità netta quella del rider spagnolo, davvero perfetto quando c’è da giocarsi un titolo mondiale. A completare il podio australiano ci pensano uno straordinario Valentino Rossi, tornato il leone che tutti conoscono, e Maverick Viñales che, proprio nel rettilineo finale, beffa Zarco fregandogli il podio. Gara da dimenticare invece per le Ducati, con Dovizioso tredicesimo e Lorenzo quindicesimo: “è stato un fine settimana da dimenticare, perchè non siamo mai riusciti ad essere competitivi” le parole dello spagnolo al sito Ducati. “Partivo molto indietro e non sono riuscito a migliorare la mia posizione in gara: dopo una decina di giri ho iniziato a girare in modo abbastanza costante e qualche decimo più veloce di ieri, ma quando il rendimento della gomma posteriore è calato è stato impossibile mantenere quel ritmo. In generale qui tutte le Ducati hanno sofferto molto, con le diverse soluzioni di pneumatici a disposizione, ma adesso andiamo a Sepang con fiducia, perchè è una pista sicuramente più favorevole alla nostra moto”.

Condividi