MotoGp – Terminate Fp3 e Fp4 a Phillip Island: Marquez svetta, Valentino Rossi è fuori!

SportFair

Il circuito di Phillip Island è bagnato, nelle terze prove libere la pioggia inficia gli sforzi di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: i tempi delle Fp3 e delle Fp4

Le terze prove libere sul circuito di Phillip Island sono finite male per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Mentre Marc Marquez svetta con il tempo migliore nelle Fp3 del Gp di Australia infatti, l’italiano e lo spagnolo rimangono fuori della top ten e finiscono nella Q1. Tante le cadute a causa della pioggia che si è abbattuta sul tracciato australiano, tra cui va annoverata proprio quella del pilota della Ducati Lorenzo. Dopo il tempo di Marquez nelle Fp3 i tempi migliori sono quelli di Zarco e di Pol Espargaro, Karel Abraham e Danilo Petrucci.

Le Fp4 non cambiano l’inerzia positiva di Marc Marquz che ancora una volta segna il miglior tempo. Il copione si ripete con Zarco secondo e mentre un bel passo in avanti lo fa Andrea Iannone con la sua Suzuki che segna il terzo tempo. Dovizioso è sesto,  Vinales ottavo mentre Valentitno Rossi fatica al quindicesimo posto.

Condividi