MotoGp – Phillip Island come Misano: buu per Marquez, cori per Rossi durante la premiazione. Perchè adesso nessuna polemica? [VIDEO]

SportFair

A Phillip Island buu per Marc Marquez durante la premiazione sul podio australiano, mentre si alzano cori per Valentino Rossi. Perchè nessuno adesso si lamenta?

Gara ricca di colpi di scena, sorpassi e controsorpassi oggi a Phillip Island. Marc Marquez ha conquistato una preziosissima vittoria al Gp d’Australia, seguito sul podio dai due piloti Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales. Lo spagnolo della Honda non si è voluto accontentare e ha spinto fino alla fine a caccia del bottino pieno, nonostante l’errore di Dovizioso che gli avrebbe comunque regalato un importante vantaggio. Solo 13° il ducatista che adesso spera nel miracolo nelle gare di Sepang e Valencia, trovandosi a 33 punti dal suo diretto rivale.

Una gara spettacolare che ha regalato emozioni uniche al pubblico australiano che ama particolarmente Valentino Rossi e lo ha dimostrato durante la premiazione. Un boato incredibili e tantissimi applausi ‘all’ingresso’ del pesarese, mentre ha riempito di buu e fischi il vincitore Marc Marquez, che dopo il suo arrivo sul podio ha dovuto ascoltare alzarsi un coro esclusivamente dedicato al suo collega italiano della Yamaha. Si è un po’ ripetuto quanto accaduto qualche mese fa a Misano con l’unica differenza che in quel caso tutti hanno puntato il dito contro i tifosi italiani, mentre adesso non si legge alcun tipo di polemica nei confronti del pubblico australiano.

Sicuramente sarebbe più bello che venissero riconosciuti i meriti ai vincitori e che venissero sempre applauditi e festeggiati a prescindere da antipatie e simpatie. E’ pur vero però che il tifo fa parte dello sport e che ogni fine settimana negli stadi d’Italia e non solo alcune squadre vengono fischiate, altre applaudite, alcuni giocatori presi di mira altri invece osannati a prescindere dalla prestazione in campo.

Impossibile quindi non notare questa differenza di atteggiamento: tifosi italiani ‘massacrati’, tifosi australiani no! Che ci siano delle preferenze anche in questo campo? Forse si è un po’ prevenuti verso il pubblico italiano?

The doctor?46 @carolinaleon08

Un post condiviso da Didier Herrera (@didier_herrera) in data:

What a race!

Un post condiviso da Takong Racing Cheras KL ?? (@takongmotorcycle) in data:

 

 

Condividi