MotoGp – Pedrosa non vede l’ora di scendere in pista a Motegi: ”ecco perchè mi piace questo circuito”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le sensazioni di Dani Pedrosa alla vigilia del Gp del Giappone: lo spagnolo pronto a far bene a Motegi

L’attesa è finalmente terminata: i campioni della MotoGp tornano protagonisti dopo oltre due settimane di pausa. Inizia questa settimana infatti il Trittico Asiatico che partirà dal Gp del Giappone. I piloti tornano a sfidarsi sul circuito di Motegi: Marquez cercherà di allungare le distanze dal suo diretto rivale, mentre Dovizioso farà di tutto per avvicinarsi al leader della classifica e continuare a lottare fino alla fine per il titolo Mondiale.

I due maggiori contendenti al titolo dovranno però fare i conti con i piloti che si ritrovano alle spalle: Vinales infatti non è ancora totalmente fuori ai giochi, ma anche Pedrosa e Valentino Rossi potrebbero mettere i bastoni tra le ruote e tentare l’impossibile.

LaPresse/EFE

Non vedo l’ora di correre sul circuito di casa della Honda in Giappone. Non solo i tifosi sono molto speciali, incredibilmente appassionati e innamorati della Honda e dello sport, che ci fa sentire i benvenuti, ma anche il circuito è fantastico. Ho avuto buone sensazioni in questo circuito dalla prima volta che ho guidato qui, quando avevo 15 anni. E’ adatto al mio stile di guida e mi piace molto la pista”, queste le parole di Dani Pedrosa alla vigilia del Gp del Giappone.

LaPresse/EXPA

“L’anno scorso purtroppo ho avuto un grande incidente e ho subito un grave infortunio, ma spero stavolta di fare una grande corsa. Daremo sicuramente il nostro 100% perchè ciò accada“, ha concluso.

FotoGallery