MotoGp, Marquez e quello strano ordine di scuderia in vista della Valencia: “ecco cosa deve fare Pedrosa”

SportFair

Marc Marquez è già concentrato sul prossimo appuntamento di Valencia dove potrebbe coronare la sua rincorsa al titolo iridato

Basterà un undicesimo posto a Marc Marquez nel prossimo Gp di Valencia per vincere il titolo mondiale, un’impresa non proprio complicata per lo spagnolo che, in questa stagione, ci ha abituato a ben altri piazzamenti.

LaPresse/Alessandro La Rocca

La tensione però potrebbe giocare un brutto scherzo, per questo motivo il rider della Honda è già concentrato sull’appuntamento che deciderà la stagione. La gara di Sepang ha rilanciato le quotazioni di Dovizioso, riuscito a vincere anche grazie alla decisione di Lorenzo di non prendersi dei rischi nel finale di gara: “avrei fatto la stessa cosa di Lorenzo se mi fossi trovato al suo posto – le parole di Marquez riportate da Motorsport.com – puoi lottare per una vittoria, ma il tuo compagno di squadre ed il tuo costruttore stanno lottando per il titolo. Queste cose sono difficili da accettare, ma fanno parte del nostro lavoro. A Valencia, non ci saranno ordini di squadra all’interno della Honda. Il miglior ordine per noi sarebbe che Dani vincesse, quindi deve dare il suo 100%. E’ uno dei circuiti migliori per lui, quindi può vincere. Cercherò di dare il massimo in tutti i turni, poi nel warm-up vedremo dove siamo e cosa possiamo fare. Ma non inizierò la gara per finire undicesimo“.

Condividi