MotoGp – L’incidente con Crutchlow poteva ‘fare fuori’ Lorenzo, Jorge svela: “mi ha dato la colpa, ma ecco com’è andata”

SportFair

Jorge Lorenzo tra le prestazioni delle Fp1 e Fp2 della sua Ducati e l’incidente con Cal Crutchlow: ecco cosa ha ammesso il pilota spagnolo 

Le prime e le seconde prove libere sul circuito di Montegi sono terminante dando i loro verdetti. Marc Marquez, leader del mondiale (a 16 punti da Andrea Dovizioso) ha detto la sua sull’asfalto bagnato del circuito su cui domenica si correrà il Gp del Giappone, segnando il primo tempo nelle Fp1, il secondo nelle Fp2 e rimediando un high side a pochi minuti dal termine di quest’ultime.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Le seconde prove libere però hanno visto primeggiare Andrea Dovizioso, secondo in lizza per il titolo mondiale. I piloti della Yamaha al contrario si sono mostrati in difficoltà nelle prime prove sul tracciato giapponese, Valentino Rossi e Maverick Vinales infatti hanno segnato rispettivamente dodicesimo e undicesimo tempo nelle Fp2.

Jorge Lorenzo sulla sua Ducati ha al contrario messo in cantiere un quarto tempo non male. Il pilota spagnolo ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGp la dinamica dell’incidente che l’ha visto protagonista con Cal Crutchlow nelle Fp1 e le sue sensazioni sulla pista di Montegi. “Sulla pista c’era tanta acqua all’inizio del pomeriggio rispetto la mattinata, non era facile migliorare i tempi. Siamo tra i primi 4, abbiamo avuto un grande passo. Questa mattina siamo stati fortunati, potevo farmi molto male con quell’errore di Cal – Lorenzo ripensa  all’incidente con Crutchlow – sono stato fortunato e non ho niente di rotto“.

“Io volevo rientrare – spiega Jorge la dinamica – ho visto che era dietro ma c’era distacco. Piano piano ho aumento il ritmo per non disturbare, lui mi vedeva che ero lì davanti, penso che era meglio che non accelerava e che cancellava quel giro”. “Invece di scusarsi mi ha dato la colpa, – racconta il maiorchino – ha capito che ha sbagliato dopo però e mi ha chiesto scusa. Per tanta acqua ci voleva un pneumatico morbido ma lo teniamo per la qualifica e per la gara”. 

LEGGI ANCHE —> MotoGp – Che paura a Motegi! Crutchlow fa strike: Jorge Lorenzo colpito e… affondato [VIDEO]

 

Condividi