MotoGp – Jorge Lorenzo tra rabbia e paura: ”pensavo di avere qualcosa di rotto, Cal? Ecco cosa ha fatto”

SportFair

Jorge Lorenzo e l’incidente con Cal Crutchlow: lo spagnolo spaventato dopo il botto nelle Fp1 a Motegi

Marc Marquez al mattino, Andrea Dovizioso nel pomeriggio. I due avversari per il titolo mondiale si dividono il comando delle operazioni nella prima giornata di prove libere del Gp di Motegi, ottima la prestazione del pilota della Ducati che, nelle FP2, beffa di 43 millesimi lo spagnolo protagonista anche di una fastidiosa caduta.

Giornata tutto sommato positiva per Jorge Lorenzo che ha chiuso al quarto posto ma che ha dovuto fare i conti con una brutta caduta: il maiorchino è stato infatti colpito in pieno da Cal Crutchlow. I due non si sono capiti e si sono dati la colpa a vicenda anche se poi il pilota della LCR si è scusato col collega Ducati. “Ho avuto paura perché 20 secondi dopo l’incidente sentivo la mano decisamente infiammata ed avevo molto dolore” ha dichiarato il pilota della Ducati “Credevo di essermi rotto qualcosa, ma fortunatamente, dopo aver effettuato una radiografia, questo pericolo è stato scongiurato e sono molto felice perché le conseguenze potevano essere più gravi“, ha dichiarato Lorenzo.

Ho visto le immagini in tv e l’impatto della Honda contro la Ducati è stato violento. In un primo momento Cal non si è scusato, ma mi ha chiesto come mai stessi andando così piano. Lo conosciamo, Cal è fatto così, ma è un bravo ragazzo. Dopo due ore è poi venuto nel mio ufficio e mi ha chiesto scusa, ha capito che l’errore è stato suo. Stavo andando piano e lui poteva vedermi facilmente, ma ha frenato in maniera troppo brusca ed ha perso il controllo della moto. Ad ogni modo, si è detto dispiaciuto e adesso è tutto ok“, ha concluso.

Condividi