MotoGp – Jorge Lorenzo soddisfatto in Malesia: ”domani lottiamo per un buon risultato”

SportFair

Jorge Lorenzo partirà domani dalla seconda fila a Sepang: le sensazioni del maiorchino al termine delle qualifiche del Gp della Malesia

Andrea Dovizioso partirà dalla prima fila del GP della Malesia, in programma domani alle 15:00 ora locale (le 8:00 ora italiana) sul circuito di Sepang. Il pilota italiano del Ducati Team infatti ha fatto segnare il terzo miglior tempo nelle Q2, dopo aver chiuso il turno di FP3, decisivo per l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica, in quarta posizione. Seconda fila per Jorge Lorenzo, che ha ottenuto il sesto crono nelle Q2 del pomeriggio dopo aver terminato le FP3 del mattino in quinta posizione.

E’ stata una giornata positiva, anche se mi sono mancati circa quattro decimi per la prima fila. In qualifica ho girato con tempi molto costanti ma mi è mancato un giro “esplosivo” per riuscire a lottare per la pole position. Però sono contento, perchè abbiamo migliorato molto la moto durante il weekend e anche io sono riuscito a migliorare la mia guida, soprattutto in frenata. Domani possiamo restare nel gruppo di testa e, se avremo un buon ritmo, lottare per un risultato importante. Abbiamo migliorato molto la moto, è abbastanza completa e adesso mi piace. Ho fatto un buon fp4, ho un buon ritmo. Posso usare o la morbida o la media dietro dobbiamo decidere per domani, sto guidando un po’ meglio. La posizione non è la migliore ma nemmeno negativa, domani possiamo stare con i primi. Ognuno domani deve fare la sua gara, se posso aiutare Dovi nella lotta per il campionato lo farò“.

Condividi