MotoGp – I disturbi fisici non fermano Danilo Petrucci: ”non sono in perfetta forma, ma l’acqua mi ha aiutato”

SportFair

Sensazioni positive per Danilo Petrucci al termine della prima giornata di prove libere del Gp del Giappone

Marc Marquez al mattino, Andrea Dovizioso nel pomeriggio. I due avversari per il titolo mondiale si dividono il comando delle operazioni nella prima giornata di prove libere del Gp di Motegi, ottima la prestazione del pilota della Ducati che, nelle FP2, beffa di 43 millesimi lo spagnolo protagonista anche di una fastidiosa caduta.

LaPresse/Alessandro La Rocca

La pioggia sembra aver dato sensazioni positive a Danilo Petrucci, sesto al termine della prima giornata di prove in Giappone, nonostante qualche fastidio fisico, si è parlato anche di una presunta salmonella: “l’acqua mi ha aiutato. Oggi mi sentivo bene, ma risalire in sella dopo una settimana di inattività non è mai semplice. Non posso dire di essere in perfetta forma, ma la cosa più importante è che non mi sento troppo affaticato dopo una giornata di prove. Ho rotto il ghiaccio e fatto un buon allenamento in vista della gara”, ha dichiarato il ternano della Octo Pramac.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva. Su questa pista c’è un ottimo aderenza soprattutto all’anteriore, leggermente meno al posteriore. So però che la moto non è ancora perfettamente a posto, quindi domani potremo sistemarlaOggi mi è mancato solo il giro secco, ma sono soddisfatto del ritmo che sono riuscito a tenere. Sono fiducioso e convinto di potere stare nelle prime posizioni”.

Condividi