MotoGp, a tutto Pedrosa: “Dovizioso merita tutto. Marquez? Ecco i lati negativi di dividere il box con lui”

SportFair

Dani Pedrosa ha parlato della stagione in corso e della sua convivenza con Marquez, svelandone i lati negativi

Trentadue anni appena compiuti e ancora tanta voglia di correre. Dani Pedrosa è un pilota che ama il suo lavoro, trovando nella competizione le emozioni più belle della vita. Il rider spagnolo si è soffermato sulla stagione in corso, parlando anche del rapporto con il suo compagno di squadra Marquez, svelandone pregi e difetti.

LaPresse/EFE

Le stagioni precedenti hanno avuto parecchi alti bassi. Al contrario, quest’anno siamo stati più costanti, ma è anche vero che il campionato è cambiato” le parole di Pedrosa rilasciate nel corso di un’intervista a Motorsport.com. “Con questo tipo di pneumatici e con la nuova elettronica, il livello medio della concorrenza è aumentato. Ora sono in grado di controllare meglio la situazione, in alcuni momenti, specialmente in quelli più difficili. E riesco a reagire più velocemente per trovare l’umore giusto. Ora mi avvicino al GP in maniera più rilassata e la mia valutazione di alcune cose è diversa. Questo mi aiuta a gestire più correttamente il fine settimana. E poi è anche importante restituire almeno in parte quello che ricevi. La moto ha fatto un passo avanti rispetto a quella dell’anno scorso. Abbiamo un feeling migliore e le risposte arrivate dalla fabbrica sono quelle che volevamo, quelle di cui avevamo bisogno. L’anno scorso eravamo abbastanza in difficoltà e quindi avevamo bisogno di fare un passo avanti. Ora dobbiamo fare la stessa cosa anche con la moto del prossimo anno“.

LaPresse/EFE

Sui compagni di squadra, Pedrosa svela: “avere Marquez come compagno comporta due tipi di cose. Quelle positive: è molto competitivo ed ambizioso, è un riferimento. Le cose negative: le stesse perché combattere contro di lui è sempre molto difficile. A parte questo, mi piace la concorrenza e non ho mai pensato di avere qualcuno troppo veloce rispetto a me nell’altro lato del box. Dovizioso? Ci ha sorpreso quest’anno. Ha fatto un grande lavoro ed abbiamo le prove che sta funzionando. Tutti hanno le chiavi dei loro problemi e per le loro soluzioni. Ognuno dovrebbe essere libero di lavorare sulle sue cose per migliorare su quello che deve credere di migliorare.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ovviamente, se la Ducati fosse una moto diversa, forse non avrebbe raggiunto questi risultati. In questo momento, sia la Ducati che Dovizioso meritano lo stesso credito. Lasciare la Honda? A volte hai anche la curiosità ed il desiderio di ottenere nuove informazioni. Escluso questo, sono sempre stato felice in questa squadra. Questo è il mondo in cui sono cresciuto, in cui vivo e quindi mi vedo qui dopo il ritiro. Ho esperienza e diverse opinioni che non posso esprimere nella posizione in cui mi trovo adesso. Vedo cose che altri non vedono. Il motociclismo è la mia passione, quello che ho sempre sognato da quando ero un bambino“.

Condividi