Milan, tutto su Under Armour: dal Tottenham all’NBA, fino a Curry. Il perché della (possibile) scelta rossonera

SportFair

In Europa è poco conosciuta, ma in America è un vero e proprio punto di riferimento: ecco cosa c’è dietro la scelta Milan di legarsi a Under Armour

LaPresse/Spada

Milan-Under Armour nuovo sponsor? – Adidas lascerà il Milan a fine stagione dopo una storia lunga 20 anni. Un colpo basso per i rossoneri? Sarà, ma la nuova società dimostra di avere le idee chiare sul discorso sponsorizzazioni: perché in pole al momento c’è Under Armour un marchio poco conosciuto in Europa ma che spopola in America. Soprattutto in NBA: Steph Curry, tra i più forti giocatori di basket al mondo, è infatti testimonial del brand. Che è stato ideato da Kevin Plank ex giocatore di football americano dell’Università del Maryland decise di produrre delle magliette particolari che permettevano la traspirazione ottimale della pelle.

Han Li e Fassone
LaPresse/Alfredo Falcone

Milan-Under Armour nuovo sponsor? – Under Armour che è fornitore ufficiale della Nazionale di rugby Galles e che dal 2012 al 2017 ha prodotto materiale tecnico per il Tottenham. E adesso, con ogni probabilità, il Milan. Scelta precisa quella dei rossoneri, pronti ad ‘esplorare’ un mondo nuovo e poco conosciuto in Europa: dopo la Cina i rossoneri provano a fari conoscere sempre più anche negli Stati Uniti.

Condividi