Milan-Adidas, ufficiale il divorzio: accordo con Puma, ma le cifre fanno ‘piangere’ i rossoneri

SportFair

Il Milan e Adidas divorziano ufficialmente, il nuovo sponsor dei rossoneri sarà Puma: ma le cifre dell’accordo sono decisamente basse

Milan-Adidas, addio: Puma nuovo sponsor – La notizia era nell’aria da giorni e adesso è divenuta anche ufficiale. “AC Milan e adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto. AC Milan, nel ringraziare Adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi”.

LaPresse/Spada

Milan-Adidas, addio: Puma nuovo sponsor – Ma chi sponsorizzerà i rossoneri nella prossima stagione? Il Milan – come riporta ‘La Stampa’ – ha trovato un accordo con Puma ma a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle del contratto precedente. Adidas infatti garantiva al Milan 19.7 milioni di euro a stagione, Puma invece ‘solo’ 10/15 milioni: nella migliore delle ipotesi, scrive La Stampa, i rossoneri firmeranno un contratto da 5 milioni di euro in meno a stagione. E le casse societarie piangono….

Condividi