Max Biaggi tra futuro da decidere e MotoGp: ”non sono in grado di dire cosa faremo l’anno prossimo, Lorenzo e Marquez? Ecco cosa dico”

SportFair

A tutto Max Biaggi, dal futuro col suo 3Max Racing Team ai commenti sugli spagnoli della MotoGp Lorenzo e Marquez

Una primo anno da team manager tra alti e bassi, ma soddisfacente, quello di Max Biaggi. L’ex centauro romano ha iniziato una nuova avventura nel Civ, col suo team, 3Max Racing Team: l‘inizio è stato decisamente con il “botto” purtroppo cadute ed infortuni hanno un po’ vanificato il lavoro di preparazione fatto questo inverno. Ma ora le cose sembrano andare per il verso giusto e ci aspettiamo dei risultati da qui fino alla fine dell’anno, che si chiuderà  con l’ultima prova del CEV, a metà novembre, alla quale parteciperemo come wild card”, ha raccontato a GpOne.com.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Biaggi non ha ancora le idee chiarissime per il futuro: “vedremo… sicuramente CIV o CEV, ma ancora non abbiamo deciso a riguardo. Il CEV rappresenta comunque una tappa necessaria in un percorso di crescita, ma ancora non sono in grado di dire quale campionato faremo l’anno prossimo”.

LaPresse/Alessandro La Rocca

“Sarebbe secondo me utile un ritorno a 15-20 anni fa: una volta, nei campionati minori, il salto di categoria era ristretto ai primi tre di ogni campionato. Questo era uno stimolo, sia dal punto di vista sportivo, sia per mettere in luce (oltre alle capacità) la personalità del singolo pilota. Oggi purtroppo ci sono troppe “scorciatoie” nel percorso necessario per arrivare al Mondiale. I giovani oggi devono essere più incisivi. Importante resta il lavoro del team, e da parte mia ho deciso di puntare su due ragazzi per potere essere in grado di seguirli al meglio. Anche le famiglie però hanno i loro doveri nel percorso di maturazione in pista che riguarda, ricordiamolo, ragazzi di 14-16 anni. Un’età di per sé complicata”, ha aggiunto poi Biaggi.

Non poteva mancare infine un commento sulla categoria regina, sul suo amico Lorenzo e sul leader e favorito alla conquista del titolo mondiale Marc Marquez: “anche nei momenti meno felici Jorge è uno che non ha mollato. Secondo me bisogna dargli ancora queste ultime gare ed il prossimo anno sarà pronto nella lotta per Mondiale, Marc da quando è arrivato in top class ha vinto tante gare, nonostante la Honda in alcuni momenti non fosse la migliore del lotto. Chissà dove sarebbe oggi se avesse avuto sempre la moto migliore…”

Condividi