L’intervista – Federica Pellegrini si commuove, dalla bulimia alla storia con Magnini: tutti i segreti di una donna vincente e fragile [VIDEO]

SportFair

Federica Pellegrini a cuore aperto si confessa a L’Intervista di Maurizio Costanzo mostrando le sue fragilità e le sue debolezze che camuffa poi sotto una corazza quando scende in vasca: le parole della Divina

Federica Pellegrini e la sua passione per il nuoto. Le sue mille vittorie, ma anche le sue fragilità, i suoi dubbi, le sue debolezze, gli amori che le hanno segnato la vita e la morte del suo storico allenatore. Di tutto questo la Divina ha parlato a L’intervista di Maurizio Costanzo, in cui seduta accanto al presentatore di Canale 5 ha confessato tutti i suoi segreti di donna e nuotatrice.

Instagram @wittytv

Federica Pellegrini ha un cuore più profondo della vasca in cui ha ottenuto tutti i suoi successi. La nuotatrice che tanta gloria ha portato all’Italia parla infatti nella trasmissione Mediaset dei problemi con il cibo e con gli attacchi di panico. “C’è stato un periodo della mia vita intorno al 2005-2006 in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare. – ha svelato timidamente la sportiva – Vomitavo”.  “Bulimia?”, chiede il conduttore. “Sì”, conferma Kikka. “Il primo attacco di panico che ho avuto è stato durante una gara, – ha continuato la giovane nuotatrice – un meeting italiano, quindi non una gara importante, ma avevo appena vinto un’Olimpiade e avevo molte pressioni esterne, ma anche pressioni che mi imponevo io. Questa cosa che è nata per un problema fisico, ho scoperto di essere asmatica e quindi sotto sforzo ho scoperto di respirare molto meno. Tutti i nuotatori sono asmatici purtroppo lavorando anni e anni in mezzo al cloro questo ci fa diventare… Il 90% dei nuotatori è asmatico”.

Credits Instagram @kikkafede88

A L’Intervista di Maurizio Costanzo si tocca anche il capitolo amori di Federica Pellegrini. “6 anni con Magnini in cui abbiamo sempre convissuto, – conferma la campionessa del mondo in carica dei 200sl – abbiamo convissuto da 4-5 mesi che stavamo insieme fino a qualche mese fa. Sempre insieme 24 ore su 24. Quest’estate è finita, non è facile, è una decisione che non ho paura di dire che purtroppo ho preso io. Però di sicuro dopo 6 anni non è facile comunque. Se n’è parlato di famiglia molto, anche tra di noi. Tutto mi ha messo molta paura, anche perché avevo altri obiettivi nel mio sport. In Cina ci siamo innamorati una cosa che non siamo riusciti a contenere. Avevo 24 anni, ho visto Luca (Marin, ndr) dimagrire 7 chili in una settimana e in quel momento non mi interessa perché comunque io… Devono finire meglio le storie per quanto può essere possibile, bisogna non far soffrire le persone. Luca è stata la prima storia seria 3 anni/3 anni e mezzo è durata. È stato il primo amore ci siamo messi insieme il febbraio 2008 avevo 19 anni”. 

Tutta la sofferenza di Federica Pellegrini compare improvvisamente sul suo volto quando Costanzo nomina il suo allenatore Alberto Castagnetti,  morto qualche anno fa. “Grazie a lui sportivamente sono rinata – ha confessato infine la nuotatrice in lacrime – grazie a lui è nato anche qualcos’altro che purtroppo non è durato molto. È morto il 12 ottobre 2009″.

 

Un disturbo alimentare nel 2005… #Lintervista

Un post condiviso da witty tv (@wittytv) in data:

Gli attacchi di panico. #Lintervista @kikkafede88

Un post condiviso da witty tv (@wittytv) in data:

Condividi