Juventus, Rugani avverte la Lazio: “la sconfitta in Supercoppa brucia, vogliamo riscattarla”

SportFair

Archiviata la sosta per le Nazionali, Daniele Rugani si concentra sul match che vedrà la Juventus opposta alla Lazio

Le nostre avversarie in campionato le conosciamo: Napoli e Roma, con Inter e Milan che erano leggermente dietro e che ora hanno maggiore qualita’. Sicuramente questo e’ un campionato piu’ difficile e piu’ livellato, e lo stesso discorso vale per la Champions League, dove – oltre alle solite grandi squadre – anche il Psg e’ ora entrato nel gruppo delle piu’ quotate“.

LaPresse/Alfredo Falcone

Daniele Rugani e’ consapevole che centrare lo scudetto sara’ ancora piu’ complicato quest’anno perche’ la concorrenza ha alzato l’asticella. Ma la Juve va dritta per la sua strada e dopo il pari di Bergamo vuole tornare subito a vincere, a partire dalla sfida di sabato contro la Lazio. “A Bergamo e’ stata una partita strana, siamo partiti bene ma avremmo dovuto essere piu’ solidi – ammette ai microfoni di Sky e Mediaset Dovremo fare tesoro di questa esperienza, reagire subito contro la Lazio e recuperare i punti che abbiamo perso, resettando anche una settimana molto intensa vissuta in Nazionale. Sara’ fondamentale vincere, in un mese molto importante in cui dovremo dare delle grandi risposte“. Con la Lazio c’e’ anche un conto in sospeso, la sconfitta in Supercoppa. “Ci ha fatto male, e vogliamo ‘riscattarla’. Certo, sara’ una sfida molto diversa, quella era una partita secca, la prima dell’anno, e l’abbiamo giocata a Roma. Sappiamo, pero’, che la Lazio e’ una squadra forte, che ha giocatori di qualita’ e che puo’ dire la sua contro tutti. Per quanto riguarda le individualita’, Immobile e’ uno dei piu’ forti attaccante del campionato, un giocatore completo che dovremo sicuramente tenere d’occhio“.

LaPresse/Spada

Rugani non trova sempre spazio ma e’ cosciente che la Juve punta forte su di lui. “La stima che la societa’ ripone in me mi rende orgoglioso. Da parte mia, faro’ sempre di tutto per ripagare la fiducia. So di essere in un club importante, con tanti grandi campioni, e nel corso di una stagione lunga e difficile ci sara’ sicuramente bisogno di tutti noi. Quello che conta e’ farmi trovare sempre pronto ed essere al 100% per dare il mio contributo: sono consapevole di avere ancora ampi margini di miglioramento e di poter raggiungere un livello ancora piu’ elevato. L’obiettivo e’ giocare sempre di piu’, fare bene e diventare un elemento molto importante per la squadra“.

Buffonn, Juventus
LaPresse/Tano Pecoraro

Per quanto riguarda i nuovi compagni, “sono forti e si stanno inserendo bene: non e’ facile entrare subito a pieno regime nella Juve, ci vuole sempre un po’ di tempo, a maggior ragione per chi arriva dall’estero. Hanno qualita’ da vendere, pero’, e sono sicuro che ci daranno una grande mano“. Ma la differenza continuano a farla i ‘vecchi’, in particolare Buffon e Dybala che figurano fra i candidati al Pallone d’Oro.Cosa si puo’ aggiungere che non sia gia’ stato detto su Gigi? E’ un grande campione, da ogni punto di vista. Cio’ che mi sorprende di Dybala, invece, e’ che ogni anno migliora cosi’ tanto da sembrare quasi un giocatore nuovo: questa qualita’ lo portera’ a raggiungere grandissime soddisfazioni”. (ITALPRESS)

Condividi