Italian F4 Championship powered by Abarth: Monza decreterà il vincitore della quarta edizione

SportFair

Sale la tensione all’autodromo di Monza per l’atteso ultimo appuntamento che deciderà il campione del mondo dell’Italian F4 Championship powered by Abarth

Si decide questo fine settimana a Monza, nell’ultimo appuntamento stagionale, il vincitore della quarta edizione dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. In lizza per il successo il neozelandese Marcus Armstrong e l’olandese Job Van Uitert, primo e secondo nella graduatoria assoluta, rispettivamente con 267 e 214 punti. I due piloti di testa hanno ottenuto 4 successi ciascuno nelle 18 gare finora disputate, 3 per ognuno dei 6 appuntamenti che in questa stagione hanno visto affrontarsi ad armi pari oltre 30 giovanissimi piloti provenienti dal kart, al volante delle performanti e formative monoposto Tatuus spinte dal potente motore Abarth T-Jet da 160 CV. Lotta anche per il terzo posto tra l’italiano Lorenzo Colombo e il venezuelano Sebastian Fernandez. Un italiano al comando nella classifica “Rookie” (esordienti): Leonardo Lorandi, che precede Enzo Fittipaldi, nipote del grande campione brasiliano Emerson.

Le tre gare si disputano sabato 21 ottobre alle 14,45 e domenica 22 alle 9,20 e 16,10. Diretta streaming su www.acisport.it e sull’emittente televisiva  Sportitalia. Contemporaneamente in Spagna l’Abarth 124 rally del Team Team SMC Junior Motorsport di Alvaro Muñiz Mora e Antonio Solórzano  prende parte al Rallye Santander Cantabria. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle altre gare valide per il Campionato Spagnolo Asfalto, la sportiva dello Scorpione è oggi una delle vetture più attese dal pubblico per la sua spettacolarità. La corsa spagnola si disputa sabato 21 ottobre in un’unica tappa, molto impegnativa, che parte alle 7 e si conclude alle 21.

 

Condividi