Italia, Zoff distrugge Ventura: “riunioni Buffon con il gruppo? Ecco a cosa portano”

SportFair

Dino Zoff distrugge il CT dell’Italia Ventura, parole che fanno davvero riflettere. “E sul confronto tra Buffon, i senatori e il gruppo…”

Italia, Zoff distrugge Ventura – “Se ho mai passato momenti come quelli che sta vivendo Ventura? Sì li ho vissuti, ma non sulla mia pelle, bensì su quella di Bearzot ed altri… Sono molto fiducioso, non ho molti patemi: è secondario far bene o male in Albania, andremo sicuramente ai Mondiali superando il turno“. L’ex ct della Nazionale, Dino Zoff, si dice ottimista, ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno, sulle possibilità dell’Italia di approdare dopo il play-off ai Mondiali di ‘Russia2018’. Nel frattempo, però, in casa azzurra affiora qualche nervosismo di troppo.

Italia, Zoff distrugge Ventura –La riunione a porte chiuse? Nel 1974 – ricorda l’ex mister di Juve e Lazio – ne facemmo una in treno a Stoccarda con Allodi e fu un disastro… Sono venute fuori 2-3 cose che hanno chiuso subito la discussione. Dobbiamo credere nei ruoli e fidarci del tecnico. Ci sono delle regole nella vita del calcio, è la personalità dell’allenatore a dettare la linea“. Un piccolo consiglio, Zoff, lo da’ a Ventura: “capisco che ci sia una situazione delicata come il nostro calcio, dove nei ruoli chiave giocano soprattutto stranieri, ma al di là dei moduli, bisogna cercare qualcosa che vada bene per il poco tempo a disposizione. Per adesso bisogna trovare il meglio del momento, la paura ed il tentativo di esorcizzarla non portano a niente“.(ITALPRESS)

Condividi