Il pokerissimo in attesa del… poker, Hamilton conquista Austin per la 5ª volta: Vettel chiude secondo!

SportFair

Lewis Hamilton vince il Gp di Austin per la quinta volta in carriera, avvicinandosi ancora di più al quarto titolo mondiale. Vettel e Raikkonen completano il podio

Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel in partenza, Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel sul traguardo. Mille peripezie, tanti sorpassi e numerose strategie per finire poi così come avevano iniziato.

LaPresse/Photo4

Il pilota della Mercedes vince per la quinta volta il Gp di Austin, avvicinandosi ancora di più al quarto titolo mondiale visti i sette punti conquistati oggi sul tedesco della Ferrari. Una gara condotta dall’inizio alla fine, tranne i primi giri trascorsi alle spalle del ferrarista vista la sua grande partenza dopo lo spegnimento dei semafori. Sono servite però poche tornate a Lewis per prendere le misure a Vettel e sorpassarlo, andandosi a prendere un’altra fetta di mondiale. Sul terzo gradino del podio si piazza Kimi Raikkonen, nonostante il sorpasso subito da Verstappen a due curve dal traguardo. La penalizzazione di cinque secondi inflitta all’olandese regala il podio al ferrarista, retrocedendo il pilota della Red Bull al quarto posto.

LaPresse/Photo4

Dietro Verstappen chiude un anonimo Valtteri Bottas, seguito da Esteban Ocon e da Carlos Sainz, ottimo settimo alla prima con la Renault. Ottavo posto per Sergio Perez, mentre chiudono la top ten Massa e Kvyat. 

Condividi