Grande festa per Michael Rinaldi: il pilota vince il titolo Europeo Superstock 1000

SportFair

Michael Rinaldi, pilota dell’Aruba.it Racing Junior Team Ducati, conquista il titolo Europeo Superstock 1000 grazie alla bella prestazione a Jerez de la Frontera

A Jerez de la Frontera #madeinCIV, progetto della Federazione Motociclistica Italiana destinato a supportare e valorizzare alcuni tra i piloti più meritevoli della velocità tricolore formatisi agonisticamente nell’ELF CIV, raggiunge un prestigioso traguardo. Michael Ruben Rinaldi si laurea Campione Europeo Superstock 1000 al culmine di una stagione capolavoro vissuta sotto le insegne dell’Aruba.it Racing Junior Team Ducati. Secondo classificato nell’Europeo Superstock 600 2015 proprio con il Team Italia FMI, due anni più tardi “Mike” conquista l’alloro continentale STK1000 con il 6° posto in gara a Jerez, ma soprattutto in virtù di un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di 3 vittorie, altri 2 podi, 4 pole position e 138 punti totalizzati in 9 round. Un successo che riafferma Rinaldi tra i migliori talenti delle cosiddette “derivate dalla serie”.

Il penultimo round del Mondiale Supersport 2017 ha visto Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI) mettersi in mostra con riferimenti cronometrici da rimarcare nelle prove, portando a termine la gara in undicesima posizione complice un contatto con un altro pilota nelle battute iniziali della contesa. Dodicesimo posto invece per l’altro pilota #madeinCIV Alessandro Zaccone (MV Agusta Reparto Corse), secondo tra i piloti dell’Europeo di categoria classificandosi 3° nella graduatoria finale della FIM Europe Supersport Cup.

Jerez de la Frontera è stato teatro del conclusivo appuntamento del Mondiale Supersport 300 con il Team 3570 #madeinCIV, impegnato per tutto l’arco della stagione 2017, nuovamente in pista con Manuel Bastianelli e Marco Carusi. Rispettivamente 23esimo e 27esimo sul traguardo, i due giovani talenti formatisi nell’ELF CIV Supersport 300 hanno avuto l’opportunità di maturare la loro prima esperienza in un palcoscenico internazionale, imprescindibile prerogativa per prepararsi ai successivi step previsti dalla loro carriera sportiva nel motociclismo.

Condividi