Grande festa per la PM Volley Potenza: presentata ufficialmente la formazione lucana

PM Volley Potenza

Presentate ufficialmente le formazioni della PM Volley Potenza, squadra lucana che sarà di scena nel Campionato di Serie C pugliese

Pomeriggio di festa più che di presentazione per la PM Volley Potenza. In un’inedita Palestra Caizzo, vestita a festa e piena di ragazzi, giovani e genitori, la formazione potentina si è presentata in tutta la sua completezza, dalle giovanissime leve del Settore Giovanile fino alle formazioni amatoriali. Festa e divertimento hanno fatto da cornice alle cinque braccia della PM Volley, prime a presentarsi le più piccole del Settore Giovanile, bambine dai 5 ai 12 anni che si sono messe in gioco insieme ai propri istruttori simulando delle prove di abilità e destrezza; a seguire le ragazze delle formazioni Under13 e Under14 che parteciperanno ai campionati regionali FIPAV nelle rispettive categorie.

Dopo il Settore Giovanile è stata la volta delle formazioni amatoriali che disputano i tornei con il Centro Sportivo Italiano, che nella passata stagione ha conquistato il torneo CSI accedendo così alle fasi interregionali a Paestum. Un bel gruppo che si incontra costantemente tra divertimento e un pizzico di agonismo. Successivamente è stato presentato il team maschile della PM Volley, un nuovo grande progetto fortemente voluto dal nostro presidente e da tutta la dirigenza; un progetto che ha raccolto la voglia di tornare in palestra e in campo di un gruppo di ragazzi, quasi tutti potentini, e alcuni dei quali in passato ha anche calcato parquet piuttosto importanti, ragazzi che hanno tanta voglia di giocare a pallavolo per esprimere, come meglio sanno fare, quella forza e quella veemenza che ancora scorre nelle loro vene, guidati in panchina da coach Michele Miglionico e dai dirigenti Vincenzo Pacilio e Peppino Centola, noto personaggio comico del panorama potentino e nazionale.

In ultimo si è presentata la prima squadra della PM Volley, la formazione che partecipa al Campionato di Serie C pugliese, reduce tra l’altro dalla vittoria per 3-2 in casa del Triggiano. Il roster è composto in buona parte dalle giovanissime atlete che nel corso della passata stagione hanno onorato il Campionato Nazionale di B2 ed altre che hanno vinto meritatamente il titolo regionale Under18 accedendo così alle Finali Nazionali Giovanili a Modena, guidate in panchina nuovamente da Pamela Petrone affiancata quest’anno dal vice Marco Orlando.

Presenti tra le autorità il Presidente della FIPAV Basilicata Enzo Santomassimo, già ex allenatore della PM Volley, che ha fatto gli a tutta la società per una stagione proficua; presenti inoltre esponenti di altre formazioni pallavolistiche, come l’Ascd Santa Maria, la Livi Volley, De Gasperi, Asci e Genzano che collaborano con la PM Volley nel progetto giovani già intrapreso nella passata stagione che ha portato tra l’altro alla vittoria del Campionato Regionale Under18 femminile.

FotoGallery