Goodyear Vector 4Seasons: il TUV evidenzia le grandi prestazioni del pneumatico sia sulla neve che sul bagnato

Vector 4Seasons

Il TUV evidenzia le enormi prestazioni del pneumatico Goodyear Vector 4Seasons su tutti i terreni. I risultati sono eccezionali

Vector 4SeasonsLe condizioni meteo in Italia possono variare notevolmente da una regione all’altra. In un anno, ci sono in media 109 giorni di pioggia e circa 4 giorni con neve sul terreno. Ciò potrebbe rendere difficile la scelta del pneumatico giusto, soprattutto nelle regioni caratterizzate dagli inverni più miti. La pioggia e la neve possono creare condizioni stradali molto pericolose per gli automobilisti impreparati ad affrontarle. Ecco perché Goodyear ha messo a punto il Vector 4Seasons, un pneumatico che assicura ottime prestazioni in queste situazioni critiche e permette agli automobilisti di essere pronti ad affrontare condizioni stradali impreviste, seppur dotandosi di un unico treno di pneumatici tutto l’anno. Questa soluzione è consigliata in particolare a chi guida prevalentemente in città e non percorre tanti chilometri all’anno (intorno ai 10.000km).

Vector 4SeasonsRecenti test condotti dall’organismo indipendente TÜV hanno dimostrato che il Goodyear Vector4Seasons ha prestazioni eccellenti su pioggia e neve, rispetto alla media dei concorrenti. Il TÜV ha testato il pneumatico Goodyear e i suoi concorrenti analizzando vari criteri di prestazione legati al segmento All Season, come la frenata sul bagnato e sulla neve. I risultati del test hanno evidenziato che il Vector 4Seasons registra il minor spazio di frenata su strade innevate e bagnate rispetto ai concorrenti testati. Sul bagnato il Vector 4Seasons ha registrato uno spazio di frenata inferiore di 3,6 metri rispetto alla media concorrenti testati. Il test ha evidenziato che, in condizioni di pioggia, quando il Vector 4Seasons era giunto a un arresto completo, i pneumatici della concorrenza stavano ancora frenando a una velocità media di 24km/h.

Vector 4SeasonsIl Vector 4Seasons si è dimostrato il migliore anche sulla neve, facendo registrare uno spazio di frenata inferiore di 2,2 metri rispetto alla media dei concorrenti testati. I risultati del TÜV hanno rilevato che quando il Vector 4Seasons è giunto all’arresto completo, i concorrenti stavano ancora frenando ad una velocità media di 13km/h.
Il recente test del TÜV ha dimostrato che il Vector 4Seasons ha ottenuto le massime prestazioni nelle aree più critiche, sulla neve e sul bagnato,” afferma Elena Versari, Consumer BU Director di Goodyear Dunlop Italia. “Conferma ancora una volta che le prestazioni del Vector 4Seasons non hanno eguali nel mercato dei pneumatici All Season.”

FotoGallery