Giornata dedicata alla Vialattea a Torino, Roda: “la Federazione promuove l’attività giovanile”

Giornata dedicata alla Vialattea oggi a Torino, tornata lo scorso anno ad organizzare gare di Coppa del mondo femminile al Sestriere

Giornata dedicata alla Vialattea oggi a Torino, tornata lo scorso anno ad organizzare gare di Coppa del mondo femminile al Sestriere. Per il 14 e il 15 dicembre 2019 sono già in calendario le prossime due gare, sempre per il circuito femminile, anche se l’auspicio della stazione è quello di ottenere anche uno slalom maschile.

Presenti alla giornata Giovanni Brasso, Presidente di Sestrieres Spa, il Presidente FISI Flavio Roda, e il Presidente della FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco. Rappresentata da Luigi Ecuba anche Eurosport, tv detentrice dei diritti per le Olimpiadi fino al 2024. Dopo i molti complimenti per l’organizzazione delle passate gare di Coppa e degli eventi collaterali che lasciano ben sperare la stazione piemontese per il futuro in Coppa, il Presidente Roda ha specificato il ruolo della Federazione “che è quello di preparare atleti al massimo livello, ma che deve promuovere sempre più l’attività giovanile e collaborare a far crescere il sistema montano anche con il supporto degli enti pubblici”. Marocco ha sottolineato il grando indotto generato dalle gare di Coppa dell’anno passato e ha auspicato il ritorno della Coppa generale in Italia. Infine, Ecuba ha annunciato che il canale di Eurosport sarà dedicato agli Azzurri.  Si è quindi aperta la seconda parte dell’incontro con gli interventi delle istituzioni locali.

FotoGallery