Fieracavalli: per il quinto anno consecutivo BMW Italia affiancherà la grande kermesse italiana

SportFair

BMW Italia per il quinto anno consecutivo sarà a fianco di Fieracavalli giunta alla 119ª edizione

Fieracavalli Per il quinto anno consecutivo BMW Italia affianca Fieracavalli, la più grande kermesse italiana del settore equestre ormai giunta alla 119a edizione, che avrà luogo presso Veronafiere dal 26 al 29 ottobre. Per tutti i possessori di BMW sarà disponibile il servizio Fast Lane BMW che consentirà di accedere alla manifestazione attraverso un ingresso preferenziale e dedicato. Per usufruire di questo privilegio basterà mostrare la chiave della propria vettura. Confermato anche quest’anno l’allestimento del PALA BMW all’interno del padiglione 8 dove si svolgeranno le gare principali e la finale della FEI Longines World Cup presented by BMW con premiazione del vincitore assoluto da parte di BMW Italia, prevista per domenica pomeriggio 29 ottobre. Con uno straordinario successo di pubblico, che ha visto lo scorso anno 160.000 spettatori provenienti da tutto il mondo, Fieracavalli sarà la vetrina ideale per mettere in mostra i più recenti modelli della gamma BMW, come la nuovissima BMW Serie 6 Gran Turismo, auto che interpreta al meglio tutti i concetti di lusso, design, piacere di guida e tecnologia ai massimi livelli propri del marchio BMW.

Fieracavalli La nuova vettura unisce infatti il comfort di viaggio di una berlina di alta classe allo stile di una coupè. Il suo design riflette uno sviluppo che rinnova ed eleva sia i principali pregi funzionali del concetto di berlina a cinque porte che l’eleganza sportiva del design di una coupè. L’ampia disponibilità di spazio, l’immagine moderna, l’impeccabile piacere di guida ed il lussuoso comfort di viaggio sono le caratteristiche che hanno reso unico il modello che sostituisce, la BMW Serie 5 Gran Turismo che ha creato una nuova tipologia di automobile. Queste particolarità sono state perfezionate nella nuova BMW Serie 6 Gran Turismo e completate da proporzioni slanciate, un andamento delle linee nettamente più dinamico e un design delle superfici più atletico. Questo upgrade generale si riflette anche nel nuovo nome del modello BMW Serie 6 Gran Turismo, che accoglierà i visitatori nell’area esterna A e anche all’interno del Padiglione 7, dove e’ situato il campo prova della Coppa del Mondo.

Lusso e performance BMW, saranno ben rappresentate anche da uno splendido esemplare di Serie 7 M760 Li M Performance all’interno del Padiglione 9, ad accompagnare l’esposizione dei cavalli più esclusivi e pregiati, come esclusivi e pregiati sono i 610 cavalli erogati dal motore di 6,6 litri V12 cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo montato per la prima volta sotto al cofano di una BMW M Performance. Una coppia massima di 800 Nm disponibile già a partire da 1.500 giri/min. permette alla BMW M760Li xDrive di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), ma con l’optional M Driver’s Package la velocità massima raggiungibile sale a 305 km/h. Grazie al rendimento interno ottimizzato e alla strategia di cambio-marcia supportata dai dati della navigazione, l’impeccabile cambio Steptronic sportivo a otto rapporti contribuisce inoltre a un’esperienza di guida sofisticata, assicurando contemporaneamente un’armonia perfetta con la funzione Start Stop automatico, di serie. La mappatura specifica dei programmi di cambiata delle vetture M, con cambi-marcia marcatamente sportivi e scalate più veloci nell’intero arco di regimi di rotazione del motore, e’ stata adattata appositamente alle caratteristiche del propulsore V12. Insomma, la BMW M760 Li M Performance interpreta lusso, comfort, tecnologia e piacere di guidare BMW ai massimi livelli. Oltre alle vetture in esposizione, ci saranno modelli della gamma disponibili per effettuare test drive per tutti gli ospiti appassionati di motori. (ITALPRESS)

Condividi