Federer vs Nadal, lo spagnolo è in vantaggio negli scontri diretti e Roger… si arrende: ”superarlo? Vi spiego perchè non ce la farò”

Nonostante la finale vinta a Shanghai, Federer resta ancora molto distante da Nadal negli scontri diretti, a tal punto da ammettere di non poterlo mai più superare

La finale di Shanghai ha riproposto un altro capitolo della sfida infinita fra Roger Federer e Rafa Nadal. Per la quarta volta in altrettanti incontri disputati in stagione, Federer è riuscito a battere il tennista spagnolo, nonostante lo storico dei loro match veda Nadal avanti 23-15. Durante la conferenza stampa post Shanghai, è stato chiesto a Federer se pensasse di poter recuperare lo svantaggio e lo svizzero ha risposto così: “non succederà. Non abbiamo abbastanza anni ancora nel circuito, e abbiamo una classifica alta tale da poter giocare contro soltanto in finale, almeno per il momento. Non posso vincerle tutte contro Rafa, è troppo forte. Qualunque cosa sia successa in passato, è successa”.

FotoGallery