Fabio Aru alla UAE Team Emirates, il retroscena di Carlo Saronni: “ecco perché lo abbiamo scelto”

SportFair

Il team manager della UAE Team Emirates, Carlo Saronni, svela i motivi della scelta di Fabio Aru

Finisce il tormentone Fabio Aru. Il ciclista italiano lascia l’Astana per approdare alla UAE Team Emirates. Il ‘Cavaliere dei Quattro Mori’ in questi 5 anni con Alexandre Vinokourov ha conquistato molte vittorie di prestigio come una Vuelta di Spagna e un campionato italiano. Per Fabio Aru un contratto di tre anni e soprattutto la possibilità di avere una squadra tutta per lui.

fabio aru
LaPresse/Reuters

Felice il team manager della UAE Team Emirates Carlo Saronni che ha analizzato questa importante operazione di mercato: “diamo il benvenuto a un campione come Fabio Aru, le sue qualità si abbinano alla perfezione alle ambizioni della squadra – ha dichiarato il team manager Carlo Saronni sul sito della squadra–Oltre a sottolineare l’enorme potenziale di Aru, mi piace rimarcare come Fabio sia un corridore in grado di suscitare la passione dei tifosi e come sia amato per la sua generosità in bici: contribuirà con le sue prestazioni a veicolare un’ottima immagine del team e a raggiungere importanti traguardi agonistici”.

fabio aru
LaPresse/ Marco Alpozzi

Fabio Aru è entusiasta del passaggio in UAE Team Emirates e sul sito della squadra araba ha dichiarato: “sono onorato per la volontà espressa dalla dirigenza e dagli sponsor dell’UAE Team Emirates di unire i nostri percorsi ciclistici, ringrazio per la fiducia accordatami e spero di ripagare presto le aspettative. Vorrei rivolgere un ringraziamento anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato fino a ora nella mia carriera, sono stati tutti importanti per la mia crescita”.

Condividi