F1, Wolff non ha dubbi: “questo è il miglior Hamilton che abbia mai visto. Vi dico quando è cambiato”

SportFair

Toto Wolff ha parlato di Lewis Hamilton e del suo momento di forma, sottolineando come non lo abbia mai visto così concentrato

Lewis Hamilton si appresta a conquistare il suo quarto titolo mondiale, basterà un quinto posto in Messico per laurearsi campione del mondo.

LaPresse/Photo4

Un poker meritato per il pilota britannico che, negli ultimi mesi, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, sfruttando anche i problemi di affidabilità della Ferrari. Impressionato delle prestazioni di Hamilton appare anche Toto Wolff, uno che le qualità di Lewis le conosce davvero molto bene. “Ho lavorato con Lewis negli ultimi cinque anni – le parole di Wolff riportate da Motorsport.come non l’ho mai visto esprimersi al livello attuale. Penso all’intensità del ritmo di gara, alla guida spettacolare, alla gestione degli pneumatici nonché alla capacità di interpretare una monoposto non sempre facile. Credo che sia il miglior Hamilton che io abbia mai visto.

LaPresse/Photo4

Lo scorso anno abbiamo avuto un momento difficile ad Abu Dhabi, così ci siamo visti un paio di giorni dopo la gara, trascorrendo una lunga serata nella cucina della mia abitazione. Ed abbiamo tirato fuori tutto, dalle frustrazioni agli interrogativi rimasti in sospeso nel corso degli anni. Abbiamo chiarito molti, molti aspetti. Ci siamo salutati e quando è ripartita la stagione 2017 è tornato in pista con una approccio mentale molto positivo, e questo lo ha aiutato a crescere ancora di più, sia in pista che fuori, come dimostra il positivo rapporto con Valtteri“.

Condividi