F1, Verstappen e quella preoccupazione durante il Gp del Messico: “ho visto Ricciardo ritirarsi e…”

SportFair

Max Verstappen ha parlato della sua prestazione nel Gp del Messico, svelando i suoi pensieri dopo il ritiro di Ricciardo

Nel giorno della vittoria del quarto titolo mondiale di Lewis Hamilton, Max Verstappen riesce a prendersi un pezzetto di copertina andando a vincere il Gp del Messico. Una grande prova di forza del pilota olandese, riuscito a tenere a bada Bottas e Raikkonen nel corso di una gara dominata dall’inizio alla fine.

LaPresse/Photo4

Ho visto sullo schermo televisivo che Daniel si è ritirato – le parole di Verstappen riportate da Motorsport.com – poco dopo su una Toro Rosso che mi precedeva è andato il motore e allora mi son detto… ‘Mio Dio, non lasciare che accada anche a me!’. Abbiamo abbassato ancora i settaggi della power unit per precauzione, ma tutto mi è sembrato funzionare perfettamente. Fortunatamente ho un motore molto nuovo, ma anche Daniel lo aveva, quindi non ero del tutto tranquillo. Ho già avuto una fase poco fortunata nella prima metà di stagione, e non nascondo di essere felice di esserne uscito. Non è che sia così semplice per noi svettare in qualifica, sono stati fatti dei progressi, ma non abbiamo ancora il plus di potenza in Q3 dei nostri avversari diretti. Per essere sempre li a giocarci la pole abbiamo bisogno di un ultimo passo avanti, ma sui circuiti dove si può sorpassare sono certo che possiamo lottare per la vittoria“.

LaPresse/Photo4

Felice della vittoria di Verstappen anche Chris Horner che, nel post gara, ha svelato un curioso retroscena: “la grande sfida in questa gara è stata quella di riuscire a… rallentarlo – le parole di Christian Horner riportate da Motorsport.com – abbiamo comunicato più volte a Max di abbassare il ritmo, e ad un certo punto ci ha risposto che non poteva farlo ulteriormente. Ma Max è così, ama correre ruota a ruota, quello che ha fatto nelle prime due curve è la conferma che è stato il pilota che più di ogni altro voleva vincere la gara”.

 

Condividi