F1, Vandoorne punge Alonso: “sto lavorando duramente, mi piace mettergli pressione”

FLOP - McLaren: stagione davvero da dimenticare per il team di Woking, costretta letteralmente a scappare dalla Honda. Tantissimi guasti e pochi punti, davvero un 2017 nerissimo. 'Sfortunata'. LaPresse/Photo4

Ottima prestazione di Stoffel Vandoorne nel Gp della Malesia, il pilota della McLaren-Honda ha chiuso settimo superando nella classifica piloti il compagno di squadra Alonso

Il settimo posto ottenuto da Stoffel Vandoorne nel Gp della Malesia è senza dubbio uno dei migliori risultati ottenuti dal belga in Formula 1, utile non solo per prepararsi al meglio in vista del Gp del Giappone ma anche per superare Alonso nella classifica piloti.

LaPresse/Photo4

Posso dire che è stata la mia migliore gara in Formula 1 tra quelle che ho disputato finora – le parole di Vandoorne riportate da Motorsport.com  siamo stati veloci tutto il weekend, confermando in corsa quello che avevamo fatto vedere in qualifica. E’ stata una gara fantastica, iniziata subito con una buona partenza. Temevamo molto le Force India e le Williams, ma solo Perez è riuscito a passarmi. Giro dopo giro ho dovuto gestire le gomme ed il consumo di carburante, e sono restato concentrato per non permettere a Stroll di arrivare in zona DRS. Sto lavorando duramente con la squadra e, se questo vuol dire mettere un po’ di pressione su Fernando, credo che sia positivo per lo spirito di squadra“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28919 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery