F1, si fa strada l’idea di un nuovo Gran Premio: a sorridere è… Max Verstappen

LaPresse/Photo4

Liberty Media ha in mente di sfruttare l’ascesa di Max Verstappen per organizzare un Gran Premio in Olanda, Amsterdam e Rotterdam le città più indiziate

Una nuova idea si fa strada in seno alla Liberty Media, cioè organizzare un Gran Premio in Olanda. L’ascesa di Max Verstappen ha risvegliato l’entusiasmo degli olandesi, sempre più impazziti per il proprio idolo che non smette di stupire.

LaPresse/Photo4

Per questo motivo, secondo quanto riportato da Motorsport.com, il responsabile commerciale della Formula 1 si è recato in Olanda per capire quante possibilità ci siano per organizzare un Gp. Scartata l’ipotesi di ammodernare il tracciato di Zandvoort, su cui non si corre dal lontano 1985, l’idea sarebbe quella di realizzare un circuito cittadino in una delle città più importanti dell’Olanda, quindi ad Amsterdam o Rotterdam. Per quanto riguarda la capitale, però, ci sarebbero da superare alcuni problemi logistici, mentre Rotterdam non avrebbe problemi ad accollarsi l’organizzazione di una gara, dal momento che ha già ospitato anche dei roadshow di Formula 1 nel recente passato. Per adesso non esiste una data precisa, ma la presenza del responsabile commerciale del circus in Olanda, lascia intendere come la strada verso un nuovo Gp sia ormai tracciata.

 

FotoGallery