F1, Raikkonen non si sbilancia: “lottare per la prima fila? Ecco cosa dico”

SportFair

Dopo le prime due sessioni di prove libere, Kimi Raikkonen esprime il proprio punto di vista sulla prestazione della Ferrari

Lewis Hamilton domina il primo giorno di prove libere sul circuito di Austin, chiudendo in testa sia la prima che la seconda sessione sul tracciato texano.

LaPresse/Photo4

Un inizio coi fiocchi per il pilota della Mercedes che, già domenica, può giocarsi il primo match point nella corsa al titolo. Insegue a mezzo secondo Sebastian Vettel, secondo nelle FP1 e terzo nelle Fp2 con lo stesso distacco, preceduto però nel pomeriggio dalla Red Bull di Verstappen. Piuttosto anonima invece la giornata di Kimi Raikkonen, rimasto distante dalle prime posizioni in entrambi i turni di libere: “non credo che abbiamo faticato – sottolinea il finlandese ai microfoni di Sky Sport F1si può sempre fare meglio ovviamente, ma è venerdì e ci troviamo su un circuito nuovo. Dovevamo semplicemente fare il nostro programma e così abbiamo fatto. Vedremo domani se potrò lottare per la prima fila, adesso è troppo presto per dirlo“.

Condividi