F1 – Palmer appiedato, la Renault si prende Sainz a partire dal prossimo Gp: in casa Toro Rosso torna una ‘vecchia’ conoscenza

SportFair

Renault dice addio a Palmer e dà il benvenuto a Carlos Sainz che gareggerà di giallo vestito a partire dal Gp degli Stati Uniti

Si mescolano le carte nel mondo della F1: come si vociferava ormai da tempo, nonostante le ripetute smentite di Joyol Palmer, il team Renault ha detto addio, in anticipo, al pilota britannico che a partire dal termine della gara di domani in Giappone non farà più parte della squadra di Enstone.

Si stravolgono quindi i piani di Carlos Sainz, che diventerà a tutti gli effetti un pilota Renault a partire dal Gp degli Stati Uniti e dirà quindi definitivamente addio alla Toro Rosso, che di conseguenza riaprirà invece le porte a Kvyat dopo averlo sostituito con Gassly.

LaPresse/Photo4

Per prima cosa vorrei ringraziare la Toro Rosso per avermi dato la possibilità di terminare la stagione con la Renault. Vorrei ringraziare in particolare tutti i miei ingegneri ed i miei meccanici per il loro sostegno ed il grande lavoro che abbiamo fatto insieme in questi anni. Da parte mia farò del mio meglio domani, perché è il modo migliore per salutarci!. Disputare le ultime quattro gare con la Renault mi darà una buona opportunità per iniziare a conoscere la squadra e la vettura prima del previsto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro“, queste le parole di Sainz.

Condividi