F1, Niki Lauda commisera la Ferrari: “il mio cuore è con loro, gli è andata molto male”

SportFair

Il disastro della Ferrari premia Lewis Hamilton che vince sul podio di Suzuka, Niki Lauda commenta così la prestazione della Mercedes e del pilota inglese

Un Gran Premio quello del Giappone che ha incoronato la Mercedes di Lewis Hamilton. L’inglese è sempre più vicino al titolo mondiale del campionato di Formula Uno. Dopo questa vittoria infatti il divario sul rivale più competitivo aumenta grazie anche ad una gara flop di Sebastian Vettel che dopo pochi giri dall’inizio della gara è stato costretto al ritiro. Con Hamilton sul podio ci sono Max Verstappen e Daniel Ricciardo che completano il trio di piloti a cui è stato assegnato un trofeo a Suzuka. Kimi Raikkonen è arrivato solo quinto sul traguardo. Mentre quarto al sedicesimo appuntamento con il Mondiale è Valtteri Bottas. 

Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, ha detto alla fine della gara: “tutto incredibile, oggi ha usato la testa e ha vinto. – ha affermato su HamiltonLa corsa della Ferrari è andata molto male, non so qual è il problema, ma il mio cuore è per la Ferrari. È in crisi, molto male. Per Lewis è molto più facile ora ma mancano cinque corse, anzi quattro… Ancora meglio!”. 

Condividi