F1, Mercedes e Ferrari si sfidano per Verstappen: la cifra per Max è da stropicciarsi gli occhi

SportFair

Mercedes e Ferrari sono pronte a darsi battaglia per Max Verstappen, entrambi i team hanno intenzione di strappare l’olandese alla Red Bull

Il mercato di Formula 1 in vista del 2018 non ha regalato particolari colpi di scena, visti i rinnovi che hanno coinvolto tutti i piloti di Mercedes e Ferrari. Restano da assegnare solo gli ultimi sedili delle scuderie di medio-bassa classifica, tra cui spicca quello della Williams.

LaPresse/Photo4

Nel 2019 però molte cose potrebbero cambiare, soprattutto a Maranello dove Raikkonen potrebbe salutare tutti per appendere il casco al chiodo. In Mercedes invece molto dipenderà da Valtteri Bottas, toccherà al finlandese infatti guadagnarsi in pista nel corso della prossima stagione. Entrambi i team, però, hanno già messo gli occhi sull’eventuale sostituto dei propri piloti e, casualmente, si tratta dello stesso profilo. Secondo fonti londinesi, Mercedes e Ferrari si sarebbero già mosse per convincere Verstappen a sposare il proprio progetto. Per convincere l’olandese però servirebbe un contratto da almeno 22 milioni di euro a stagione, un corposo salto in avanti visto che attualmente ne guadagna 5,5 in Red Bull. Ad ostacolare i piani dei due top team ci sarebbero però alcune clausole di contratto (in scadenza a fine 2019): “dobbiamo perfezionare alcune cose per mostrare a Max che siamo la squadra migliore per lui. Abbiamo reso possibile il successo e l’ha sfruttato in Malesia“.

Condividi