F1 – Le ammissioni di Sebastian Vettel: ”oggi ho corso un rischio un po’ eccessivo”

SportFair

Sebastian Vettel consapevole di aver corso un rischio eccessivo oggi durante le qualifiche del Gp del Giappone

La sincerità di Sebastian Vettel – Sono terminate le qualifiche del Gp del Giappone, valido per il 16° appuntamento della stagione 2017 di F1. Lewis Hamilton conquista la sua prima pole position di Suzuka, lasciandosi alle spalle il suo compagno di squadra Valtteri Bottas e il ferrarista Sebastian Vettel.

LaPresse/Photo4

La sincerità di Sebastian Vettel – Il tedesco della Rossa però partirà dalla prima fila, al fianco del suo diretto rivale a causa della penalità di 5 posizioni in griglia del finlandese delle Frecce Argento a causa della sostituzione del cambio e non solo. “Non male, avevo un buon bilanciamento in macchina, è stata una buona giornata, la nostra macchina dovrebbe andar meglio in gara“, ha esordito Vettel in conferenza stampa. “Nell’ultimo tentativo ho cercato di fare qualcosa di più del possibile, ma il gap c’era, sapendo della penalità di Valtteri ho corso un rischio un po’ eccessivo, non ha funzionato, sono comunque contento: partiremo dalla prima fila domani, le partenze ultimamente sono buone, vedremo come andrà“, ha continuato il tedesco della Ferrari.

LaPresse/Photo4

La sincerità di Sebastian Vettel – “Non so cosa abbiano fatto loro (le Mercedes, ndr), so sempre cosa facciamo noi, ci sono stati alti e bassi, settimana scorsa non sembravano veloci questa settimana hanno ritrovato velocità, domani sarà una bella lotta, speriamo di stare insieme a loro e vedremo cosa riusciremo a fare sia in partenza che durante la gara“, ha concluso Vettel.

Condividi