F1, la Sauber non si accontenta del motore Ferrari: Vasseur pronto ad avanzare nuove richieste!

LaPresse/Photo4

La Sauber non si accontenta delle ultime specifiche di motore e del cambio Ferrari, Vasseur è pronto ad avanzare altre richieste al Cavallino

L’accordo per le specifiche di motore e cambio è già stato trovato, la Sauber però sembra non accontentarsi di questa intesa con la Ferrari e avrebbe in mente di ampliare la collaborazione tecnica, garantendosi alcune parti oggi non in lista di produzione Maranello.

LaPresse/Photo4

Un’ipotesi che sarebbe già al vaglio delle parti e che permetterebbe al team svizzero di risalire prontamente la classifica: “una partnership del genere ci sarebbe di grande aiuto, oltre a rappresentare la strada più rapida per fare progressi rilevanti in appena tre mesi” le parole di Vasseur a Motorsport.com. “Dall’altro lato però resta il bisogno di tutelare le nostra abilità, la tecnologia e il know-how. Non vorrei, infatti, vivere nell’attesa di ricevere dalla Ferrari il successivo step evolutivo della macchina. Non avrebbe senso. Possediamo delle strutture ottime e una buona galleria del vento. Dovremo quindi imparare a gestire quelle risorse e trovare il giusto equilibrio“.

FotoGallery