F1, la rivelazione di Ricciardo: “vi dico cosa nasconde Vettel sotto la sua tuta…”

SportFair

Daniel Ricciardo ha parlato dei suoi compagni di squadra, svelando particolari curiosi sia di Verstappen che di Vettel

Daniel Ricciardo è senza dubbio uno dei personaggi più simpatici e istrionici dell’intero circus della Formula 1, risate e gag non mancano mai quando c’è di mezzo il pilota australiano.

LaPresse/Photo4

Per tenere fede a questo suo modo di essere, il driver della Red Bull si è concesso ad una particolare intervista, raccontando alcuni retroscena della sua carriera, soffermandosi anche su alcuni particolari curiosi dei suoi compagni di squadra. “Vettel è abbastanza superstizioso – le parole di Ricciardo riportate da RedBull.com ha un portafortuna che indossa sotto la tuta o nei suoi stivali, ora non ricordo precisamente dove. Verstappen, invece, nelle riunioni di strategia si mette con la testa sul tavolo e sembra che dorma. Se non lo conoscessi direi che non ascolta niente, invece devo dire che poi in gara dimostra di aver recepito tutto alla perfezione”.

LaPresse/Photo4

Ricciardo poi si sofferma sui suoi problemi con i fan ad inizio carriera: “una volta mi hanno scambiato per Adam Sandler, come se non bastasse i primi tempi in Toro Rosso addirittura i fan mi davano foto di Buemi da firmare. Dal 2014 poi ho cominciato a collezionare caschi, il primo a propormi di scambiarli fu Alonso quando era in Ferrari. I guadagni in Formula 1? Di solito ci sono dei bonus legati a podi, punti e vittorie e naturalmente chi vince il mondiale becca un bel bonus. Ecco perché chi vince il titolo è così contento. Il podio sul quale non sono ancora salito che più mi manca è quello di Monza, lì c’è un’atmosfera pazzesca“.

Condividi