F1, la Renault ufficializza l’arrivo di Budkowski: si attende la dura reazione degli altri team

SportFair

La Renault ha ufficializzato l’arrivo di Marcin Budkowski come nuovo direttore esecutivo, si attende adesso la rivolta degli altri team

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella. Marcin Budkowski entra a far parte della Renault assumendo il ruolo di direttore esecutivo.

LaPresse/Photo4

L’ex responsabile tecnico della FIA in Formula 1 è pronto a rimettersi in pista con un altro team, scatenando le ire delle scuderie facenti parte dello Strategy Group, preoccupate delle informazioni sensibili sulle proprie monoposto raccolte da Budkowski durante l’ultimo suo incarico. Il neo dirigente della Casa di Enstone dovrà rispettare tre mesi di gardening, dopodiché potrà occuparsi delle sue nuove mansioni, in particolare di tutte le attività relative allo sviluppo e alla produzione del telaio R.S.32. “Ci sono stati molti cambiamenti positivi negli ultimi mesi con un’espansione di personale a Enstone senza considerare la ristrutturazione della factory di Viry Chatillon dove si preparano i motori” le parole di Abiteboul.

LaPresse/Photo4

Dovremo fornire oltre al team ufficiale anche altre due squadre top per il 2018, e dobbiamo difendere i tre titoli in fila conquistati in un sempre più competitivo campionato di Formula E e in altre categorie. Tutto questo sta accadendo in un contesto in cui le stagioni sono più lunghe e più intense. Era chiaro che la nostra struttura avesse bisogno di rinforzi. La missione di Marcin sarà quella di rafforzare la factory di Enstone per consentire a Renault di tornare a essere un top team di F.1 entro il 2020, facendo affidamento su personaggi storici come Bob Bell, Nick Chester e Rob White. L’arrivo di Marcin è un’ulteriore prova della nostra determinazione nel raggiungere i nostri obiettivi“.

 

Condividi