F1 – La carica di Verstappen: ”siamo competitivi e vicini a Mercedes e Ferrari”

SportFair

Max Verstappen positivo e fiducioso dopo la prima giornata di prove libere del Gp del Giappone

Si torna di nuovo in pista! Solo dopo pochi giorni dal Gp della Malesia, i piloti della F1 tornano a bordo delle loro monoposto per le prime due sessioni di prove libere del Gp del Giappone, sedicesimo appuntamento della stagione 2017. Se nelle Fp1, andate in scena nella notte italiana, il più veloce è stato Sebastian Vettel, seguito da Hamilton e Ricciardo,  le Fp2 sono state caratterizzate da un’incessante pioggia che non ha permesso ai piloti di girare a lungo. Il più veloce è stato Lewis Hamilton, seguito da Ocon e Perez. Sesto e decimo rispettivamente Raikkonen e Vettel: le Ferrari non hanno voluto rischiare nel pomeriggio di Suzuka, mentre le Red Bull non hanno proprio girato nel pomeriggio a Suzuka.

LaPresse/Photo4

E’ stata una grande giornata, abbiamo guidato tanto“, ha scherzato Max Verstappen ai microfoni di Sky Sport. “Credo che è stata positiva la sessione di questa mattina, siamo competitivi, piuttosto vicini a Mercedes e Ferrari anche se non ho potuto completare il giro veloce a causa della bandiera rossa. Le Mercedes sono forse ancora un po’ più veloci di noi, vedremo nei prossimi giorni“, ha continuato l’olandese della Red Bull.

LaPresse/Photo4

Pomeriggio c’era troppa acqua non volevo rischiare, credo che domani dovremo andare un po’ meglio rispetto ad oggi, mi piace guidare sul bagnato ma non c’è bisogno di guidare sempre“, ha concluso.

 

Condividi