F1, i problemi non sono finiti in casa Ferrari: la candela di Sepang potrebbe aver causato un grosso guaio!

SportFair

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano da Maranello, la candela difettosa di Sepang potrebbe aver rovinato la quinta power unit della Ferrari

Più passano i giorni e più aumentano le preoccupazioni in casa Ferrari dove, nonostante le dichiarazioni di facciata, si è presa ormai coscienza del fatto che il Mondiale sia saldamente in mano ad Hamilton.

LaPresse/Photo4

C’è però un secondo posto da difendere, Bottas infatti segue Vettel di 13 punti, un margine risicato che non lascia tranquillo il tedesco. Ad aumentare le preoccupazioni del team di Maranello ci si è messa adesso anche la candela difettosa di Sepang, la cui rottura potrebbe avere delle ripercussioni anche ad Austin. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i frammenti metallici della componente incriminata in Malesia potrebbero aver rovinato sia i pistoni della quinta power unit che la testata, a rischio in caso di lavorazione non eseguita nel migliore dei modi. Una situazione che dovrebbe con ogni probabilità indurre la Ferrari a mettere da parte la quinta power unit e puntare sulla quarta, quella montata prima della gara di Sepang mai disputata. Sarà questa la scelta del Cavallino, anche perchè dalle parti di Maranello non c’è più nessuno che abbia voglia di rischiare altri zero in classifica.

Condividi