F1 GP Austin – Ricciardo fa mea culpa e resta… sorpreso: ”FP2? Devo fare meglio! Rinnovo Verstappen? Ecco cosa non mi aspettavo”

LaPresse/Photo4

Daniel Ricciardo più sorpreso delle difficoltà della sua Red Bull nelle FP2 o dal rinnovo di Max Verstappen, arrivato così presto?

Rinnovo Verstappen: la sorpresa di Ricciardo dopo le FP2 – FP2 a due facce per le Red Bull: se da una parte Max Verstappen ha chiuso con un ottimo secondo posto, dall’altra Daniel Ricciardo ha fatto tanta fatica nel chiudere in quinta posizione. Durante l’intervista post FP2 l’australiano ha fatto mea culpa, quali siano state le difficoltà della sua vettura: “non ho fatto una buona performance, lo so, devo migliorare un po’. I tempi del long run non erano male, ma guidare era molto difficile oggi: non fa molto caldo, è umido e la temperatura delle gomme è molto alta. Questo rende difficile trovare il giusto grip“.

Rinnovo Verstappen: la sorpresa di Ricciardo dopo le FP2 –  Ricciardo inoltre non ha mancato di esprimere la sua ‘sorpresa‘ per il rinnovo di Vestappen, arrivato questo pomeriggio come un fulmine a ciel sereno. “Se mi ha sorpreso il rinnovo di Vestappen fino al 2020? Un po’, perchè è molto presto per prendere già una decisione piuttosto importante. – ha spiegato Ricciardo – Ma non c’è nessuna notizia negativa. Ero semplicemente sorpreso perchè è un po’ presto“.

FotoGallery