F1, faraonica offerta della McLaren ad Alonso: cifra enorme e tanti benefit per lo spagnolo

LaPresse/Photo4

La McLaren sarebbe sul punto di convincere Alonso a firmare il rinnovo di contratto, la cifra sul piatto è di quelle spaventose

Il rinnovo di Fernando Alonso con la McLaren continua a non arrivare, lasciando nel limbo uno dei piloti più in vista dell’intero paddock. Manca ancora l’accordo economico tra il pilota spagnolo e il team di Woking a causa delle alte richieste economiche avanzate dal driver di Oviedo.

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riportato dai media spagnoli nelle ultime ore, però, la McLaren sembra avere rotto gli indugi presentando ad Alonso un’offerta davvero difficile da rifiutare. Sul piatto ben 40 milioni di euro all’anno, una cifra enorme che farebbe dello spagnolo il pilota più pagato sulla griglia di partenza, addirittura più di Vettel e Hamilton che continuano a giocarsi il titolo mondiale. La durata del contratto sarebbe pluriennale, con un’opzione di recesso attuabile al termine di ogni stagione nel caso in cui arrivasse la chiamata di un top team. Inoltre, la McLaren permetterà ad Alonso di partecipare ad altre competizioni extra Formula 1, senza però saltare più Gran Premi come accaduto quest’anno in occasione di Monaco, quando lo spagnolo preferì partecipare alla 500 Miglia di Indy. L’accordo sembra ormai raggiunto, nelle prossime settimane dovrebbe definitivamente chiudersi la telenovela Alonso.

FotoGallery