F1, Bottas mette Vettel nel mirino: “il secondo posto nel Mondiale è il mio obiettivo”

SportFair

Valtteri Bottas ha analizzato il suo risultato ottenuto a Suzuka, sottolineando come l’obiettivo della stagione sia il secondo posto nella classifica piloti

Valtteri Bottas lascia Suzuka con buone sensazioni, prendendosi un quarto posto che gli permette di ridurre il gap da Vettel nella classifica piloti.

LaPresse/Photo4

L’obiettivo del finlandese è quello di chiudere in seconda posizione, scavalcando il pilota tedesco della Ferrari: “la gara è stata buona, ma penso che nel complesso il bilancio del weekend sia anche migliore, perché mi sono di nuovo sentito a mio agio con la macchina ed ho fatto anche il giro veloce, che è sempre buono” le parole di Bottas riportate da Motorsport.com.Quindi aspetto con ansia Austin e voglio tornare a vincere, quindi continuerò a spingere. Il secondo posto nel Mondiale è il mio obiettivo. Non è la stessa cosa che lottare per il titolo, ma farò tutto il possibile per provare a riuscirci. Nel finale a Suzuka mi sono avvicinato molto a Ricciardo. Il mio ritmo era veramente buono alla fine e questo è quello che ci aspettavamo con la nostra scelta strategica, ma non c’erano abbastanza giri. E’ un peccato, perché abbiamo fatto una buona gara e non credo che il quarto posto sia una ricompensa adeguata. Ho imparato molto da questa stagione e anche da questo fine settimana. Ora mi concentrerò sulle ultime gare per cercare di fare il massimo“.

Condividi