F1 – Alonso tra ambizioni, battute e voglia di trionfare: “farò il Tour, il Roland Garros e la MotoGp”

SportFair

Fernando Alonso ha le idee chiare: lo spagnolo della McLaren vuol tornare a vincere

Hamilton ha meritato il titolo, ha disputato una stagione fantastica. E’ complicato raggiungerlo ma sarebbe bello poter competere con lui“. Fernando Alonso non vede l’ora che si chiuda questo 2017 e l’ennesima stagione deludente in McLaren. Ma dalla prossima stagione, con l’arrivo della Renault al posto della Honda, la musica dovrebbe cambiare e l’asturiano punta a tornare in alto.

LaPresse/Photo4

Non vedo l’ora di provare il motore Renault – commenta ai microfoni di ‘El Larguero’ su Cadena Ser – Sono stati anni di grande pazienza ma credo ora che saremo molto competitivi la prossima stagione. Già in Messico con Verstappen il motore Renault ha fatto una grande gara. Noi come la Red Bull di quest’anno? E’ difficile fare paragoni ma le sensazioni sono buone, dall’esterno il motore sembra molto buono e l’obiettivo è avere un telaio all’altezza. Nelle ultime gare abbiamo introdotto delle novità aerodinamiche e hanno funzionato bene, ci sono tutti gli ingredienti per essere competitivi nel 2018 e magari competere per il titolo“.

LaPresse/Photo4

Alonso anche ieri ha dato filo da torcere a Hamilton e per molti resta il miglior pilota in pista. “E’ vero che non vinco il Mondiale dal 2006 e questo fa tanto, ma in altri anni sono stato lì per farcela, nel 2007, nel 2010 sono arrivato all’ultima gara da campione virtuale e così nel 2012. Credo che avrei potuto avere 4-5 titoli nel mio palmares, qualcuno anche molto recente, ma spero in futuro di essere lì e tornare a lottare per il titolo“. E sul fatto che dopo Indianapolis si misurerà anche alla 24 ore di Daytona e poi Le Mans, Alonso scherza: “poi farò anche il Tour, il Roland Garros e la MotoGp, lì la Honda va molto bene“. (ITALPRESS).

Condividi