F1 – Aggressivo e talentuoso, Verstappen vince in Messico e sfida Hamilton: ”nel 2018 io e Lewis in lotta per il mondiale?! Dico che…”

SportFair

Verstappen vince il GP del Messico e mette il suo marchio sulla vittoria del quarto Mondiale di Hamilton. Max si congratula con il pilota Mercedes e poi… lo sfida!

Una partenza spericolata che ha rischiato di mettere fuorigioco Hamilton e Vettel, praticamente li ha costretti a fare da comparse, rispettivamente nono il britannico e quarto il tedesco, nella gara l’unico protagonista è stato Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha dominato in lungo e in largo il GP del Messico, mettendo il suo marchio sulla gara che ha regalato ad Hamilton il quarto Mondiale della sua carriera. Nel post gara Vestappen si è congratulato con Lewis, lanciandogli la sfida per il titolo 2018: “in partenza sono dovuto essere un po’ più aggressivo per superare, eravamo tutti molto vicini alla prima curva, ma è così che mi piace, sono riuscito a passare, dopo ho potuto controllare la gara. Credo che anche ad Austin eravamo molto veloci ma in questa pista in particolare, con curve veloci e bassa aderenza, la nostra macchina si adatta particolarmente e oggi l’ho dimostrato. Io ed Hamilton in lotta per il campionato 2018? Lo spero, sarebbe grandioso. Lewis è dotato di grande talento e di velocità pura, non ha bisogno di tanto tempo per prendere velocità su ogni circuito, questa è una sua grande qualità“.

Condividi