Dopo il successo a Shanghai, Federer svela un incredibile retroscena: ”l’anno scorso ero con Rafa, non avrei mai pensato di…”

SportFair

Dopo il successo nella finale di Shanghai, Roger Federer ha svelato un particolare retroscena legato alla passata stagione, quando di questi tempi, sia lui che Nadal erano infortunati

Il 2017 è stato senza dubbio l’anno di Roger Federer e Rafa Nadal. Se sotto un certo punto di vista, nonostante due Slam in bacheca e il raggiungimento della vetta ATP, il ritorno a grandi livelli, post infortunio, da parte di Nadal fosse prevedibile, quello di Federer ha devvero sorpreso tutti. Dopo un infortunio al menisco che, a 35 anni, avrebbe fermato chiunque, il tennista svizzero è tornato più in forma che mai, ottenendo successi durante tutto l’arco della stagione. L’ultimo quest’oggi a Shanghai, al termine del quale ha svelato un particolare retroscena, legato a circa un anno fa, quando di questi tempi sia lui che Nadal erano infortunati a con pochissime certezze verso il loro futuro sportivo.

“L’anno scorso non ero qui a causa di un infortunio, adesso è bello esser tornato in uno stadio dove ero stato molti anni fa. Congratulazioni a Rafa Nadal per la tua prestazione a Pechino e anche quest’oggi. È sempre bello giocare contro un grande rivale e un mio buon amico. – ha spiegato Federer – L’anno scorso, in questo periodo, ero a casa di Rafa, a Maiorca, ad inaugurare la sua accademia: nessuno dei due, io sicuramente no, avrebbe mai pensato di poter essere qui quest’anno e spero che ci rincontreremo ancora prima della fine della stagione. Ringrazio il torneo di Shanghai, uno dei miei preferiti nel circuito, sempre una priorità nel mio programma, ogni volta che veniamo siamo sempre contenti, è un torneo organizzato benissimo”.

Condividi