Ciclismo, Julian Alaphilippe racconta: “stagione ottima, peccato aver saltato le Classiche delle Ardenne e il Tour”

SportFair

Julian Alaphilippe della Quick Step Floors racconta la sua stagione. Il francese rammaricato per aver saltato le classiche delle Ardenne e il Tour de France

Julian Alaphilippe
LaPresse/EFE

Julian Alaphilippe ha corso una buona stagione. Il ciclista della Quick Step Floors ha dimostrato di essere nel pieno della sua maturazione e soprattutto ha incominciato a vincere corse importanti. L’annata del francese della Quick Step Floors è iniziata con un bellissimo podio alla Milano-Sanremo per poi proseguire con una vittoria di tappa alla Vuelta di Spagna.

Nota dolente il brutto infortunio di inizio anno che ha costretto Julian Alaphilippe a saltare parecchie classiche e soprattutto il Tour de France. Il ciclista della Quick Step Floors ha analizzato questa stagione ciclistica: “ho avuto alti e bassi. Ho saltato diverse corse a causa dell’infortunio, ma ho lavorato tanto per ritornare al 100%. Questa stagione però è stata davvero bella – ha dichiarato Julian Alaphilippe come riportato da Eurosport Francia -. Peccato non aver corso le classiche delle Ardenne e anche il Tour de France. Questi sono stati due momenti molto difficili per me. Poi alla Vuelta ho vinto una tappa e al Mondiale ho cercato di dare tutto me stesso”.

Condividi