Ciclismo – Froome, quanti complimenti per Dumoulin! Chris e quella rivelazione sul Giro d’Italia 2017: ”ecco cosa avevo scommesso”

SportFair

Chris Froome inizia a temere Tom Dumoulin: l’olandese non sorprende il britannico del team Sky

Tanti i campioni del ciclismo che si trovano attualmente in Estremo Oriente, invitati da Aso, per i Criterium di Shanghai e di Saitama. Tanto divertimento per i ciclisti di tutto il mondo prima di sfidarsi su strada: Fromme e Kittel sono stati protagonisti di un simpatico braccio di ferro, ma buffo è stato vedere i corridori a lezione di Tai Chi.

Il vincitore di Tour de France e Vuelta di Spagna ha avuto modo di raccontare un particolare veramente curioso, che riguarda la vittoria di Dumoulin al Giro d’Italia: “per me non è stato una sorpresa il suo successo. Anzi, prima della corsa avevo scommesso con alcuni miei amici sulla sua vittoria, e ho avuto ragione. So che Dumoulin sarà nei prossimi anni il rivale più pericoloso, perché è il miglior cronoman del mondo ed è molto diverso dagli altri avversari. Ha ottima attitudine anche in montagna e sa scalare molto bene. Lo vedete sfilarsi, ma questo è il modo in cui riesce a prendere il suo passo. Sa gestirsi benissimo. Dumoulin fa parte della nuova generazione di corridori da grandi giri: non so quando ci scontreremo, ma sicuramente mi spingerà ai miei limiti“, ha infatti ammesso Froome come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Condividi