Ciclismo – Fellinata 2017, la corsa organizzata da Fabio Felline con un fine nobile: la raccolta fondi è per un’iniziativa lodevole

SportFair

La settima edizione della Fellinata, corsa amatoriale creata da Fabio Felline, proporrà una lodevole iniziativa

fellinataManca poco alla settima edizione della Fellinata che si terrà il primo novembre a Rivoli, in provincia di Torino. Il Fabio Felline Fans Club, in collaborazione con la Ciclistica Rostese raccoglierà dei fondi da destinare a favore del Corpo Volontari Antincendi Boschivi che in questi giorni è stato impegnato nella Val di Susa. La Fellinata è diventata un appuntamento molto importante per il ciclista della Trek Segafredo e ogni anno promuove lodevoli iniziative. Fabio Felline ha spiegato quali saranno gli obiettivi della settima edizione di questa corsa amatoriale: “al di fuori della regione non credo sia chiaro quanto la situazione sia drammatica – ha dichiarato il ciclista della Trek Segafredo come riportato da Tuttobici -. Il luogo di ritrovo dove domani attendiamo almeno 500 persone si trova all’inizio della Val di Susa che sta avendo la peggio a causa degli incendi, per questo ci siamo attivati per organizzare un punto di raccolta fondi e dare, ognuno in base alle proprie possibilità, il proprio contributo”.

Dopo questa edizione della Fellinata, il ciclista della Trek Segafredo tornerà ad allenarsi in vista della prossima stagione. Fabio Felline ha analizzato la sua annata appena trascorsa: “non posso essere soddisfatto del mio 2017. Fino a maggio sono andato come mi aspettavo per quanto avevo lavorato, ma la seconda parte di stagione è stata disastrosa a causa della toxoplasmosi che mi ha messo ko e mi ha fatto terminare l’anno con l’amaro in bocca come non mai – ha concluso -. Ora è tempo di ripartire. Voglio puntare forte alle classiche, il programma della mia primavera sarà uguale a quello di un anno fa, e poi fare bene in tutte le corse adatte alle mie caratteristiche”.

Condividi