Ciclismo – Dopo la terribile caduta al Lombardia, Simone Petilli esce dall’ospedale: ecco come sta il corridore

SportFair

Simone Petilli dell’UAE Team Emirates esce dall’ospedale dopo il terribile volo al Lombardia. Ecco come sta il corridore italiano

Simone PetilliDopo il volo nel burrone al Lombardia, Simone Petilli è tornato a casa. Il ciclista dell’UAE Team Emirates ha riportato varie fratture al condilo occipitale sinistro, al processo traverso destro della vertebra dorsale D-1, al terzo medio-laterale della clavicola destra e della scapola destra. Simone Petilli ieri ha lasciato l’ospedale di Circolo Varese e adesso deve rimanere a riposo per recuperare dall’infortunio.

Simone Petilli ha svelato come sta: “va sempre meglio, mi hanno bloccato il collo con un tutore, ora manca solo l’operazione alla clavicola, per la quale il tempo di recupero non dovrebbe essere lungo, quindi basta avere un po’ di pazienza. Mi sottoporrò a un visita di un esperto e capiremo come è meglio procedere – ha dichiarato il ciclista della UAE Team Emirates come riportato da Tuttobici -. Mi aspetta un po’ di riposo forzato e non le classiche ferie di fine stagione, ma non ne faccio un dramma. L’importante è non aver riportato lesioni gravi. Per le vacanze ci saranno altre occasioni nei prossimi anni, ora la priorità è recuperare da quest’infortunio”.

Condividi