Buffon, il miracolo di ‘San Gigi’ e un Ventura che non c’è. Povera Italia…

SportFair

Buffon si carica sulle spalle l’Italia, la Nazionale si affida all’ennesimo miracolo di ‘San Gigi’. Al posto di un Ventura che non c’è…

Buffon
LaPresse/Reuters

Italia, Buffon leader – “Io devo portare l’Italia ai Mondiali e farò di tutto per riuscirci. Non per me, ma per l’Italia, per la nostra storia calcistica, per quello in cui crediamo e per l’importanza che ha il calcio. L’Italia deve andare al Mondiale”, parole da leader, quelle di Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale ci mette la faccia, come sempre d’altronde. Ma questa volta va ben oltre: Gigi si carica l’Italia sulle spalle al posto di… Ventura, che il portiere della Nazionale difende (senza poi così tanta convinzione) nel corso di un’intervista a Tuttosport.

LaPresse/Tano Pecoraro

Italia, Buffon leader –Per un anno ci sono stati buoni risultati e si è vista una formazione che si stava evolvendo sulle ali dell’entusiasmo. Lo sport preferito nell’ultimo periodo è quello di attaccarlo e non lo trovo corretto perché, se per un anno sono stati apprezzati il suo lavoro e i cambiamenti che ha portato, non possono essere uno o due incontri a compromettere questo giudizio positivo. Non aver fatto una prestazione migliore contro la Macedonia e non aver conquistato i tre punti che volevano non può e non deve portare a sindacare sulla bontà dell’allenatore”. Già, Ventura. Sempre più ai margini di una Nazionale di cui sembra aver perso il controllo dello spogliatoio. Non resta che affidarci a San Gigi, sperando nell’ennesimo miracolo.

Condividi